Il sito è costruito secondo le regole dell’accessibilità previste dal D.Lgs 106/18. Le regole dell’accessibilità prevedono che le informazioni e i servizi offerti nelle pagine web siano fruibili anche ai soggetti disabili agli strumenti informatici, indipendentemente dal sistema operativo, dagli strumenti di navigazione, dalle impostazioni del browser e a prescindere dalla velocità di connessione di cui si dispone.

Dichiarazione di accessibilità – le principali misure adottate:

1.1 Alternative testuali: Fornite alternative testuali per qualsiasi contenuto non di testo.
1.2 Media temporizzati: Fornite alternative per i media temporizzati.
1.3 Adattabile: Creati contenuti che possano essere rappresentati in modalità differenti (ad esempio, con layout più semplici), senza perdere informazioni o la struttura.
1.4 Distinguibile: Resa più semplice agli utenti la visualizzazione e il sonoro dei contenuti, separando i contenuti in primo piano dallo sfondo.
2.1 Accessibile da tastiera: Rese disponibili tutte le funzionalità tramite tastiera.
2.2 Adeguata disponibilità di tempo: Fornito agli utenti tempo sufficiente per leggere ed utilizzare i contenuti.
2.3 Convulsioni: Non sono stati sviluppati contenuti che possano causare attacchi epilettici.
2.4 Navigabile: Fornite delle funzionalità di supporto all’utente per navigare, trovare contenuti e determinare la propria posizione.
3.1 Leggibile: Reso il testo leggibile e comprensibile.
3.2 Prevedibile: Creato pagine Web che appaiano e che si comportino in maniera prevedibile.
3.3 Assistenza nell’inserimento: Aiutati gli utenti ad evitare gli errori ed attivate procedure per agevolarli nella loro correzione.
4.1 Compatibile: Garantita la massima compatibilità con i programmi utente attuali, comprese le tecnologie assistive.

Meccanismo di feedback:

L’Istituzione Scolastica (ente erogatore) intestataria del presente portale web consente a chiunque di notificare alla stessa tramite i recapiti indicati nella pagina URP eventuali difetti del presente portale.

In caso di mancata risposta (nel termine di 30 giorni dalla notifica) o risposta insoddisfacente è possibile inviare:

  • un messaggio di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC indicato nella pagina URP, all’attenzione del Dirigente Scolastico
  • una raccomandata a/r presso la sede legale dell’Istituzione scolastica.

Sistemi automatici utilizzati per verificare il rispetto dell’accesibilità al momento della messa online del sito:

 

Notizie

Chiusura uffici di segreteria

02 Apr, 2021

Comunicazione chiusura uffici di segreteria

Invito a evento lancio nazionale delle Linee pedagogiche per il sistema integrato “zerosei” – 31 marzo 2021 ore 15.30

31 Mar, 2021

La Commissione nazionale zerosei (art. 10 d.lgs. 65/2017) nel dicembre 2020 ha…

Circ. - Aggiornamento graduatorie interne d'Istituto a.s. 2021/22

31 Mar, 2021

Al personale docente ed ATA a tempo indeterminato.

Si allega circolare in oggetto …

MIUR - Valutazione nella scuola primaria - Misure di accompagnamento DOCUMENTARISTI ed allegati

27 Mar, 2021

Ai sigg. docenti - Scuola dell'Infanzia/Primaria

Si pubblica per opportuna…

Convocazione Consigli di Intersezione completa in modalità videoconferenza –Google Meet - 30/03/2021

27 Mar, 2021

Ai genitori rappresentanti  di sezione 

Si allega la circolare relativa all'oggetto.

Convocazione Consigli di Intersezione tecnica/ completa in modalità videoconferenza – Google Meet - 30/03/2021

27 Mar, 2021

Ai docenti - Scuola dell'Infanzia

Si allega la circolare relativa all'oggetto

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI DOCENTI ESPERTI FORMATORI - AMBITO TERRITORIALE NA 20 - FORMAZIONE DOCENTI

26 Mar, 2021

Ai docenti Scuola dell'Infanzia/Primaria

Si trasmette per opportuna conoscenza…

Convocazione Consigli di interclasse completa - 30/03/2021

26 Mar, 2021

Ai genitori rappresentanti di classe - Scuola Primaria

Si allega la circolare…

Convocazione Consigli di interclasse tecnica/completa - 30/03/2021

26 Mar, 2021

Ai docenti - Scuola primaria 

Si allega la Circolare relativa all'oggetto

Circ. Chiusura scuola – festività del Santo Patrono – 19 marzo 2021

18 Mar, 2021

Si allega circolare relativa all'oggetto.

Proroga delle attività didattiche a distanza come da DPCM del 2/3/2021

13 Mar, 2021

Si comunica la proroga delle attività  didattiche a distanza come da DPCM del…

PRIMA EDIZIONE DEL CONCORSO PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA " LE PIU' BELLE ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE"

09 Mar, 2021

Si allega  il regolamento del concorso relativo all'oggetto.

Circolare DS: Comunicazione richieste permessi

08 Mar, 2021

Ai docenti - Scuola dell'Infanzia/ Primaria 

Si allega circolare relativa…

Circolare DS - Colloqui con i genitori - modalità on line

05 Mar, 2021

Ai docenti/genitori - Scuola primaria

Si allega circolare relativa all'oggetto.

Circ. DS - Richiesta permessi brevi

04 Mar, 2021

Ai docenti -Scuola dell'Infanzia/Primaria

Al personale ATA

Si allega il file…

Circ. DS - Comunicazione assenze

01 Mar, 2021

Ai docenti - scuola primaria ed infanzia

Si allega il file relativo all'oggetto.

Circ. DS - Documento di valutazione 1° quadrimestre in formato elettronico e istruzioni per la visualizzazione del pagellino digitale

22 Feb, 2021

Ai sigg.genitori/docenti Scuola Primaria

Si allega circolare relativa all'oggetto.

Ordinanza sindacale n. 6 del 19/02/2021 - Proroga Sospensione delle attività didattiche in presenza fino al 27/02/2021

19 Feb, 2021

Ai genitori/docenti della Scuola dell'Infanzia/Primaria

Si allega Circ. DS relativa…

Calendario Scrutini primo quadrimestre - Scuola Primaria

15 Feb, 2021

Ai sigg. docenti - Scuola Primaria

Si allega il file relativo all'oggetto.

Convocazione Collegio dei docenti - Scuola Primaria - 22/02/2021

15 Feb, 2021

Ai sigg. docenti Scuola primaria

Si allega il file relativo all'oggetto.

Festività giorno di Carnevale - 16/02/2021

11 Feb, 2021

Ai sigg. docenti/genitori

Scuola Primaria/Infanzia

Si allega circ. relativa…

Circolare DS - Attività preventiva e di gestione " Casi Covid - 19"

10 Feb, 2021

Si allega  circolare relativa all'oggetto.

SAFER INTERNET DAY

10 Feb, 2021

Ordinanza sindacale n. 4 del 10/02/2021 - Sospensione delle attività didattiche in presenza dall’11/02/2021 al 20/02/2021

10 Feb, 2021

Ai genitori/docenti della Scuola dell'Infanzia/Primaria

Si allega Circ. DS relativa…

URP

1° Circolo Didattico
San Giuseppe Vesuviano

Piazza Risorgimento 16

Tel/Fax 081 8271660

naee177001@istruzione.it
naee177001@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. NAEE177001
Cod. Fisc. 92019790630
Codice Univoco ufficio: UF11VV

Area riservata