Il sito è costruito secondo le regole dell’accessibilità previste dal D.Lgs 106/18. Le regole dell’accessibilità prevedono che le informazioni e i servizi offerti nelle pagine web siano fruibili anche ai soggetti disabili agli strumenti informatici, indipendentemente dal sistema operativo, dagli strumenti di navigazione, dalle impostazioni del browser e a prescindere dalla velocità di connessione di cui si dispone.

Dichiarazione di accessibilità – le principali misure adottate:

1.1 Alternative testuali: Fornite alternative testuali per qualsiasi contenuto non di testo.
1.2 Media temporizzati: Fornite alternative per i media temporizzati.
1.3 Adattabile: Creati contenuti che possano essere rappresentati in modalità differenti (ad esempio, con layout più semplici), senza perdere informazioni o la struttura.
1.4 Distinguibile: Resa più semplice agli utenti la visualizzazione e il sonoro dei contenuti, separando i contenuti in primo piano dallo sfondo.
2.1 Accessibile da tastiera: Rese disponibili tutte le funzionalità tramite tastiera.
2.2 Adeguata disponibilità di tempo: Fornito agli utenti tempo sufficiente per leggere ed utilizzare i contenuti.
2.3 Convulsioni: Non sono stati sviluppati contenuti che possano causare attacchi epilettici.
2.4 Navigabile: Fornite delle funzionalità di supporto all’utente per navigare, trovare contenuti e determinare la propria posizione.
3.1 Leggibile: Reso il testo leggibile e comprensibile.
3.2 Prevedibile: Creato pagine Web che appaiano e che si comportino in maniera prevedibile.
3.3 Assistenza nell’inserimento: Aiutati gli utenti ad evitare gli errori ed attivate procedure per agevolarli nella loro correzione.
4.1 Compatibile: Garantita la massima compatibilità con i programmi utente attuali, comprese le tecnologie assistive.

Meccanismo di feedback:

L’Istituzione Scolastica (ente erogatore) intestataria del presente portale web consente a chiunque di notificare alla stessa tramite i recapiti indicati nella pagina URP eventuali difetti del presente portale.

In caso di mancata risposta (nel termine di 30 giorni dalla notifica) o risposta insoddisfacente è possibile inviare:

  • un messaggio di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC indicato nella pagina URP, all’attenzione del Dirigente Scolastico
  • una raccomandata a/r presso la sede legale dell’Istituzione scolastica.

Sistemi automatici utilizzati per verificare il rispetto dell’accesibilità al momento della messa online del sito:

 

Notizie

Pubblicazione graduatorie provvisorie terza fascia ATA 2021/23

20 Lug, 2021

Si pubblicano in data odierna le graduatorie relative all'oggetto.

IL DIRIGENTE…

Pubblicazione Documento di valutazione in formato elettronico e istruzioni per la visualizzazione - 25/06/2021

21 Giu, 2021

Ai docenti/ genitori Scuola Primaria

Si allega circolare relativa all'oggetto con…

Circ. DS - Adempimenti fine anno scolastico – 2020/21 - Scuola dell'Infanzia

18 Giu, 2021

Ai sigg. docenti - Scuola dell'Infanzia

Si allega file circolare  relativa…

Circ. Integrazione PEI , PDP, Relazione finale – Didattica a distanza

17 Giu, 2021

Ai docenti di sostegno  e coordinatori di classe 

Si allega circolare relativa…

Circ. DS - Adempimenti fine anno scolastico 2020/21 - SCUOLA PRIMARIA

17 Giu, 2021

Ai sigg. docenti  Scuola Primaria 

Si allega circolare relativa all'oggetto.

Circ. DS - Scrutini ed adempimenti di fine anno scolastico 2020/2021 ed allegati

03 Giu, 2021

Ai docenti Scuola Primaria

Si allega circolare relativa all'oggetto ed allegati

Termine ultimo delle attività didattiche – Scuola primaria - 12 Giugno 2021

24 Mag, 2021

Si allega circolare DS relativa all'oggetto

Convocazione Collegio dei docenti unitario ad horas, in modalità telematica , , in data 18 maggio 2021

17 Mag, 2021

Ai docenti Scuola dell'Infanzia/Primaria

Si allega circolare relativa all'oggetto

Convocazione Collegio dei docenti - Scuola primaria - in modalità telematica in data 24 maggio 2021

13 Mag, 2021

Ai docenti Scuola Primaria

Si allega file relativo all'oggetto.

Convocazione Consigli di Interclasse Completa in modalità videoconferenza –Google Meet - 18 maggio 2021

13 Mag, 2021

Ai sigg. genitori rappresentanti di classe della Scuola Primaria

Si allega file…

Convocazione Consigli di Interclasse tecnica/ completa in modalità videoconferenza –Google Meet - 18 maggio 2021

13 Mag, 2021

Ai sigg. docenti - Scuola Primaria

Si allega file relativo all'oggetto.

Circ.DS - Indicazioni operative prove INVALSI A.S. 2020/21 e Manuale del somministratore

30 Apr, 2021

Ai docenti della Scuola Primaria

Si allega circolare relativa all'oggetto e Manuale…

Circ. DS - Adozione libri di testo per l’A.S. 2021/2022- Indicazioni operative, scadenze e modulistica allegata

30 Apr, 2021

Ai docenti della Scuola Primaria

Si allega circolare relativa all'oggetto e…

Circ. DS - Ripresa delle attività didattiche in presenza delle classi terze, quarte e quinte della Scuola Primaria.

23 Apr, 2021

Ai sigg. genitori/docenti  - Scuola Primaria

Si allega file relativo all'oggetto e…

Chiusura uffici di segreteria

02 Apr, 2021

Comunicazione chiusura uffici di segreteria

Invito a evento lancio nazionale delle Linee pedagogiche per il sistema integrato “zerosei” – 31 marzo 2021 ore 15.30

31 Mar, 2021

La Commissione nazionale zerosei (art. 10 d.lgs. 65/2017) nel dicembre 2020 ha…

Circ. - Aggiornamento graduatorie interne d'Istituto a.s. 2021/22

31 Mar, 2021

Al personale docente ed ATA a tempo indeterminato.

Si allega circolare in oggetto …

MIUR - Valutazione nella scuola primaria - Misure di accompagnamento DOCUMENTARISTI ed allegati

27 Mar, 2021

Ai sigg. docenti - Scuola dell'Infanzia/Primaria

Si pubblica per opportuna…

Convocazione Consigli di Intersezione completa in modalità videoconferenza –Google Meet - 30/03/2021

27 Mar, 2021

Ai genitori rappresentanti  di sezione 

Si allega la circolare relativa all'oggetto.

Convocazione Consigli di Intersezione tecnica/ completa in modalità videoconferenza – Google Meet - 30/03/2021

27 Mar, 2021

Ai docenti - Scuola dell'Infanzia

Si allega la circolare relativa all'oggetto

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI DOCENTI ESPERTI FORMATORI - AMBITO TERRITORIALE NA 20 - FORMAZIONE DOCENTI

26 Mar, 2021

Ai docenti Scuola dell'Infanzia/Primaria

Si trasmette per opportuna conoscenza…

Convocazione Consigli di interclasse completa - 30/03/2021

26 Mar, 2021

Ai genitori rappresentanti di classe - Scuola Primaria

Si allega la circolare…

Convocazione Consigli di interclasse tecnica/completa - 30/03/2021

26 Mar, 2021

Ai docenti - Scuola primaria 

Si allega la Circolare relativa all'oggetto

URP

1° Circolo Didattico
San Giuseppe Vesuviano

Piazza Risorgimento 16

Tel/Fax 081 8271660

naee177001@istruzione.it
naee177001@pec.istruzione.it

Cod. Mecc. NAEE177001
Cod. Fisc. 92019790630
Codice Univoco ufficio: UF11VV

Area riservata